People Design supporta la passione e l’impegno dei giovani studenti universitari che ogni anno partecipano alla sfida studentesca più importante nel mondo: la Formula SAE.
Si tratta di una competizione universitaria internazionale in cui ogni team ha il compito di progettare, costruire e portare in pista un prototipo di vettura a ruote scoperte spinte da motori a combustione interna o da motori elettrici. Il contesto competitivo esalta ovviamente la passione dei ragazzi e spinge i team a sviluppare tecnologie e soluzioni sempre più evolute e performanti.
I giovani studenti hanno la possibilità di applicare le conoscenze acquisite durante il percorso di studi e beneficiare del supporto dei numerosi partner che li sostengono nella realizzazione della vettura che parteciperà al Campionato studentesco.
People Design per il 2019 ha deciso di supportare due team:
- Unibo Motorsport: una collaborazione iniziata durante la scorsa stagione che viene confermata per il 2019/2020. Durante il 2018 abbiamo supportato il team a livello tecnico e nella realizzazione di alcuni elementi della vettura.
- Unical Reparto Corse: una nuova partnership che ci permette sostenere il team dell’università calabrese: un gruppo di studenti che negli ultimi anni ha mostrato forte determinazione e talento.
Una collaborazione che sottolinea quanto la nostra azienda ritenga importante la formazione dei giovani. Le partnership ci offrono l’opportunità di fornire il nostro sostegno alle giovani leve dell’ingegneria meccanica, studenti che condividono con People Design passione ed entusiasmo per il Motorsport.
Crediamo nella capacità dei giovani talenti di essere promotori di innovazione e creatività, elementi imprescindibili per un’azienda proiettata nel il futuro. Siamo convinti che sia fondamentale investire sulle capacità ed è per questo che la nostra azienda è da sempre attenta a supportare le nuove generazioni. Il nostro impegno affinché le passioni dei giovani studenti si concretizzino in opportunità continuerà ad essere costante. #We are Different!