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Privacy Policy

Informazioni sul trattamento dei dati personali per gli utenti che consultano il sito web www.peopledesign.it ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento dell’Unione Europea 2016/679, conosciuto anche come General Data Protection Regulation (GDPR).

 

Perché forniamo queste informazioni

In base a quanto previsto dal citato Regolamento dell’Unione Europea 2016/679 (General Data Protection Regulation “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito internet www.peopledesign.it.

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People Design S.r.l., in qualità di titolare del trattamento dei dati personali, riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e desidera tutelarli al meglio nello svolgimento della propria attività.

Proprio per tali motivi People Design S.r.l. invita a leggere con attenzione la presente privacy policy prima di comunicare qualsiasi dato personale, poiché questo documento contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile.

Altre informative sono disponibili in relazione ai diversi momenti di raccolta dei dati personali dai relativi interessati nell’ambito delle ordinarie attività di People Design S.r.l.

Modalità generali di trattamento dei dati personali

People Design S.r.l. informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, adeguatezza, pertinenza, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità, sicurezza e riservatezza dei dati personali.

Il trattamento dei dati personali sul presente sito on line avviene con modalità digitali.

Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali

Titolare del trattamento dei dati personali è People Design S.r.l., in persona del legale rappresentante pro-tempore, società con sede in Bologna, alla via Dante n. 26. La società ha inoltre una sede operativa in via Olindo Guerrini n. 4/a – Zola Predosa (Bologna). Dati di contatto della società titolare: [email protected] .

Il Titolare del Trattamento ha nominato come Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) o, nella terminologia inglese, Data Protection Officer (DPO), la società Praxis Consulting s.r.l., raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: [email protected] . Il referente della società DPO è l’Avv. Fabrizio Garaffa, raggiungibile alla seguente indirizzo mail: [email protected]

Tipi di dati trattati, finalità e basi giuridiche del trattamento dei dati personali

  1. a) Dati di navigazione

Questo sito on line raccoglie alcuni dati personali che vengono trasmessi in modo automatico durante la navigazione in Internet. Si tratta di informazioni raccolte per consentirti di accedere e visitare questo sito on line e quindi non hanno lo scopo di identificarti ma, se associate od elaborate con altri dati da parte di terzi, potrebbero comunque portare alla tua identificazione. In questa categoria di dati personali possono rientrare gli indirizzi IP, i nomi utente, un identificativo univoco o un indirizzo e-mail, ma possono esserci anche dati non personali come le impostazioni della lingua, l’orario della richiesta, o informazioni sul tipo di dispositivo che una persona sta utilizzando per navigare sul sito.

Finalità

La finalità del trattamento di questi dati consiste nel consentire e controllare il corretto funzionamento del sito on line e acquisire dati anonimi di tipo statistico sull’uso del sito: in questo caso non vengono trattati in linea di massima dati personali. I dati di navigazione possono essere trattati anche per ragioni di sicurezza e di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi su disposizione delle competenti Autorità.

I dati di navigazione relativi agli eventi sono conservati al massimo per 14 mesi, salve eventuali necessità di ulteriori accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria.

  1. b) Dati comunicati dall’utente

L’utente di questo sito on line può comunicare mediante l’apposita “sezione contatti” o inviando la propria candidatura i seguenti dati personali: nome, cognome, data di nascita, nazione di appartenenza, indirizzo, città e provincia di residenza/domicilio, indirizzo e-mail, numero di telefono, precedenti posizioni lavorative ricoperte, eventuale appartenenza ad una categoria protetta, fotografia con immagine riconoscibile.

Finalità e base giuridica

I dati appena riportati sono trattati secondo le seguenti finalità e basi giuridiche:

  1. a) gestione e analisi della candidatura tramite invio del proprio curriculum vitae e lettera di presentazione, per esempio attraverso la sezione “contatti” del presente sito on line;
  2. b) invio di comunicazioni inerenti eventuali posizioni aperte, eventi, iniziative aziendali tramite servizio di newsletter.

In tutti questi casi il trattamento dei suoi dati personali è consentito in base al tuo consenso, prestato attraverso il presente sito on line.

  1. c) Dati trattati attraverso i cookies

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Destinatari

I dati raccolti attraverso il presente sito on line potranno essere comunicati ai seguenti soggetti: a) ufficio risorse umane di People Design S.r.l.; b) società che gestisce il presente sito on line www.peopledesign.it.; c) società che presta consulenza informatica in favore della società titolare del trattamento dei dati personali.

Trasferimento dei dati presso un paese terzo od organizzazione internazionale

La società titolare del trattamento non intende trasferire i tuoi dati personali al di fuori dell’Unione Europea. Tuttavia, l’uso del servizio di gestione e-mail “Mailchimp” può comportare il trasferimento dei tuoi dati personali al di fuori dell’Unione europea. Mailchimp, allo scopo di effettuare questo trasferimento in sicurezza, si affida al proprio Addendum sul trattamento dei dati personali e alle clausole contrattuali standard.  Maggiori informazioni al seguente link: Mailchimp e i trasferimenti di dati europei: https://eepurl.com/hYsS3j.

Conservazione dei dati

Nel caso di eventuali candidature i dati da te forniti saranno gestiti per il tempo necessario ad esaminare la candidatura stessa, sino alla eventuale chiusura della posizione lavorativa offerta e comunque conservati per non oltre 5 anni dal conferimento.

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I tuoi Diritti

Tra i diritti a te riconosciuti dalla GDPR rientrano i seguenti:

–  diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai tuoi dati personali;

– diritto di rettifica dei dati inesatti o di integrazione di quelli incompleti;

– diritto di cancellazione dei dati personali che ti riguardano, al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo;

– diritto alla limitazione del trattamento dei tuoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);

– diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che ti riguardano (art. 21 GDPR);

– diritto alla portabilità dei dati personali;

– diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso vale solo per i trattamenti di dati personali successivamente effettuati e non determina l’illiceità dei trattamenti basati sul consenso prestato prima della revoca; è possibile esercitare il proprio diritto alla revoca del consenso inviando una mail a: [email protected] .

– diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (in Italia: Autorità Garante per la protezione dei dati personali).

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Processo decisionale automatizzato e profilazione

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