Nonostante avessi conseguito una laurea in Ingegneria Aerospaziale con ottima votazione e nei tempi giusti, ho faticato molto a trovare il mio primo impiego.
Le aziende e i processi di selezione risultavano davvero molto lenti e non mi assicuravano nessuna garanzia di trovare un lavoro che rispondesse alle mie aspirazioni. In più, trovavo le posizioni aperte molto ambigue, con contratti di lavoro imbarazzanti e una concorrenza di neolaureati molto alta (tutti con un ottimo cv). Sono riuscito ad entrare nel mondo del lavoro grazie a People Design, nel mese di maggio 2015, con un processo di selezione durato solo 3 giorni (con relativo colloquio tecnico e test cad).
L’approccio fortemente ingegneristico e la possibilità di poter lavorare a tu per tu con una realtà altamente professionale, sono le caratteristiche di maggior rilievo del percorso lavorativo per ingegneri meccanici People Design.
Ho avuto fin da subito la sensazione di poter crescere velocemente, le opportunità professionali offerte sono molteplici.