Skip to main content

Il percorso professionale di Marco

ono riuscito ad entrare nel mondo del lavoro grazie a People Design. L’approccio fortemente ingegneristico e la possibilità di poter lavorare a tu per tu con una realtà altamente professionale rappresentano la carta vincente dell'azienda

MarcoTeam Machinery

Nonostante avessi conseguito una laurea in Ingegneria Aerospaziale con ottima votazione e nei tempi giusti, ho faticato molto a trovare il mio primo impiego.

Le aziende e i processi di selezione risultavano davvero molto lenti e non mi assicuravano nessuna garanzia di trovare un lavoro che rispondesse alle mie aspirazioni. In più, trovavo le posizioni aperte molto ambigue, con contratti di lavoro imbarazzanti e una concorrenza di neolaureati molto alta (tutti con un ottimo cv). Sono riuscito ad entrare nel mondo del lavoro grazie a People Design, nel mese di maggio 2015, con un processo di selezione durato solo 3 giorni (con relativo colloquio tecnico e test cad).

L’approccio fortemente ingegneristico e la possibilità di poter lavorare a tu per tu con una realtà altamente professionale, sono le caratteristiche di maggior rilievo del percorso lavorativo per ingegneri meccanici People Design. 

Ho avuto fin da subito la sensazione di poter crescere velocemente, le opportunità professionali offerte sono molteplici. 

People Design offre l’opportunità di mettere in pratica quello che si è imparato durante il percorso di studi universitario.

Durante il primo periodo in azienda ho capito sin da subito che avevo fatto la scelta giusta, sono stato infatti coinvolto in un progetto dedicato ad una casa automobilistica francese nota principalmente per le sue vetture sportive. 

Ho toccato con mano la forte professionalità e competenza del team di lavoro nel quale, per mio privilegio, ero entrato a far parte sentendomi sin da subito al centro del progetto di lavoro. Questa prima esperienza mi ha dato moltissimo dal punto di vista professionale, ho imparato tanto e ha contribuito a far crescere la mia motivazione. 

Dopo 3 mesi, sono entrato in una prestigiosissima azienda di moto da strada e da competizione di Bologna (dove sono ancora, forte del mio background e della preparazione dei mesi precedenti. People Design permette di entrare nel mondo del lavoro con totale certezza di crescita professionale e personale. Poter lavorare in un ambiente che ti forma, ti da fiducia, ti fa sentire al centro dei vari progetti e ti fa entrare nel mondo del lavoro con facilità e in aziende leader dei propri settori, sono le caratteristiche che ogni ingegnere non può non scegliere per la propria vita professionale.

Ho avuto fin da subito la sensazione di poter crescere velocemente, le opportunità professionali offerte sono molteplici.

MarcoTeam Machinery