La stagione SBK 2020 si è conclusa. L’infortunio nella gara di Barcellona ha costretto Max Scheib a concludere in anticipo il campionato.
La SBK Word Champions 2020 si è conclusa. Servivano solo tre punti alla vigilia del round dell’Estoril a Jonathan Rea per conquistare il suo sesto titolo della classe Superbike, e sono arrivati già nella prima gara di un weekend un po’ opaco per il campionissimo della Kawasaki. Sia lui che il suo rivale principale, Scott Redding, hanno affrontato le gare partendo dalla difficile posizione derivata dalle qualifiche, in cui entrambi sono caduti. Protagonisti del weekend sono stati Chaz Davies, vincitore di Gara-2 e all’addio con la Ducati dopo 7 stagioni, e Toprak Razgatlioglu, vincitore di Gara-1 e della Superpole Race.
Il nostro pilota Maximilian Sheib ha dovuto purtroppo rinunciare alle battute finali del campionato a causa di un brutto infortunio rimediato durante il weekend del Montmelò. Dopo la caduta ed i relativi controlli del caso, è stato costretto a rinunciare alle ultime due gare in programma . L’ ‘impatto ha provocato una frattura al braccio destro, tale da suggerire lo stop forzato e la successiva operazione. Sicché, in Francia e Portogallo, il team Orelac ha dovuto schierare un sostituto all’altezza dell’estroso e talentuoso Maxi, molto dispiaciuto per sé stesso e per la squadra. L’operazione in Europa è andata molto bene, auguriamo a Max una pronta guarigione e di ricominciare a correre presto!