Skip to main content

Martedì 15 ottobre siamo stati ospiti del dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale dell’Università degli Studi della Calabria. Una giornata dedicata ai giovani studenti di ingegneria dell’UNICAL durante la quale abbiamo avuto l’opportunità di raccontare la nostra realtà e le nostre opportunità e conoscere tanti ragazzi di talento.  Durante la prima parte della giornata, Alessandra, dell’ufficio Talent Acquisition, ha presentato la nostra azienda e descritto le iniziative dedicate ai dipendenti People Design.  La presentazione si è conclusa con la testimonianza di Roberto,  ingegnere meccanico laureato presso l’ateneo calabrese, in  People Design da ormai diversi anni. Roberto  ha raccontato  la sua esperienza in azienda fornendo un esempio concreto di quanto passione, determinazione e competenza rappresentino la strada per raggiungere le proprie ambizioni professionali. Durante il pomeriggio abbiamo incontrato molti dei ragazzi presenti in aula per un breve momento  conoscitivo.

È stato molto interessante cogliere nei loro occhi curiosità e interesse; la loro sete di conoscenza e il loro entusiasmo rafforza la nostra convinzione che sia fondamentale investire sul futuro dei giovani. La partnership con l’ateneo nasce dalla grande opportunità di scambio reciproco di competenze e visioni. Ringraziamo il professor Maurizio Muzzupappa e Francesco Ingegnere, Coordinatore dell’Unical Reparto Corse per l’opportunità e la grande ospitalità.

Il nostro impegno affinché le passioni dei giovani studenti si concretizzino in opportunità, continuerà ad essere costante.

RecruitingDay

Leave a Reply