Skip to main content

Il percorso professionale di Mauro

People Design non è solo un trampolino di lancio ma offre un percorso di crescita professionale stimolante per chi, come me, vive con passione questa professione!

MauroTeam Automotive

Mauro lavora  in People Design dal 2017. Ingegnere meccanico dal 2001, nei primi anni del suo percorso professionale ha lavorato in aziende emiliane specializzate nella produzione ed  ingegnerizzazione di componenti per motoveicoli off-road e custum. Un percorso professionale lineare   che lo ha portato ad assumere in pochi anni  un ruolo gestionale, nel 2013 assume il ruolo di  responsabile ufficio tecnico per una società che si occupa della produzione di macchine movimento terra.  Sentiva però che questa posizione raggiunta  potesse limitare la sua vera aspirazione: incrementare le competenze tecniche nella progettazione, in particolare in ambito automotive. Per questo motivo nel 2016 decide di iscriversi al master in ‘ Ingegneria de Veicolo da Competizione’ promosso da People Design.

Dopo aver frequentato il master entra nel team Automotive della nostra azienda. Il primo progetto è molto stimolante, si tratta della progettazione di alcuni componenti di un veicolo elettrico commissionato da una società con sede in Cina. Durante il progetto lavora  alla realizzazione di parte della monoscocca e della scocca e alla progettazione delle  finizioni esterne della carrozzeria. Le sue competenze  tecniche e la sua preparazione è riconosciuta dall’azienda che, nella fase successiva,  gli affida anche la selezione e formazione tecnica dell’area automotive aziendale.

In parallelo diventa referente tecnico per altri progetti interni in ambito automotive:

  • lo sviluppo di un sistema di motori a turbina, la progettazione di una valvola per regolazione e aspirazione di   motori turbo per una nota società italiana  leader in ambito automotive
  • la progettazione di un telaio in carbonio per una nota società che rappresenta l’icona italiana di stile nel mondo della mobilità

Oggi Mauro lavora come consulente People Design presso una nota casa automobilistica  e si occupa dello sviluppo delle monoscocche in composito destinate al mercato di serie speciali e  one off. È un professionista stimato nel suo ambiente di lavoro che rappresenta la nostra azienda con competenza e professionalità.

L’ultima esperienza è a dir poco stimolante, lavoro in un’azienda leader in cui ho l’opportunità di vedere cose che non avrei mai potuto vedere altrove.

MauroTeam Automotive