Skip to main content

Il percorso professionale di Luca

Credo che la mia attuale attività, anche se molto diversa dai ruoli assunti in passato, abbia delle grosse potenzialità per il futuro.
People Design per me rappresenta libertà, visibilità e responsabilità.

LucaTeam Machinery

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione bisogna sempre rincorrere il cambiamento e cogliere le opportunità che potrebbe dare dal punto di vista professionale.  L’ultimo  anno ci ha insegnato che tutto può cambiare improvvisamente  e soprattutto che potremmo essere costretti a fermarci. Siamo stati fermi per molto tempo e, per chi come me è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, non è stato il massimo! Ho iniziato il mio percorso professionale in People Design dopo una breve esperienza come disegnatore in un’azienda produttrice di macchinari per l’industria chimica e della plastica. Avevo voglia di ampliare le mie competenze, sperimentare altri modi di lavorare e conoscere aziende diverse. People Design offre questa  opportunità e ho scelto di entrare nel team senza esitazioni. Ho svolto Il mio primo progetto di  consulenza presso una società di Bergamo  produttrice di macchinari per lo stampaggio di tessuti. Un’esperienza che però, a causa della pandemia, si è conclusa con anticipo e mi ha costretto a casa in cassa integrazione per qualche mese. A giugno la prima opportunità dopo il periodo di fermo, ero entusiasta di poter ricominciare! Si trattava di un progetto completamente diverso, un ruolo di data master presso una società produttrice di macchinari per il taglio e imballaggio della carta con sede a Lucca.

progettista-meccanico-machinery-toscana

Avrei dovuto cambiare città e ruolo, non male come ripartenza! Il cambiamento a volte spaventa ma io ho accettato questa nuova opportunità con ottimismo. Mi piace ricevere nuovi stimoli e mettermi alla prova. Sono contento della mia scelta, mi occupo della creazione e obsolescenza di codici commerciali e del coordinamento di questa attività per tutte le  sedi del cliente. A distanza di tempo posso dire di aver fatto la scelta giusta, in azienda mi trovo bene e anche la nuova posizione è molto stimolante dal punto di vista professionale. Credo che la mia attuale attività, anche se molto diversa dai ruoli assunti in passato, abbia delle grosse potenzialità per il futuro.

People Design per me rappresenta dinamicità, opportunità e responsabilità. Dinamicità perché ho l’opportunità di viaggiare in diverse regioni d’Italia e conoscere nuove realtà e aziende Opportunità perché permette di avere una visione più ampia del mondo del lavoro grazie alla possibilità di seguire progetti differenti per complessità e tipologia. Responsabilità perché presso il cliente non rappresenti solo te stesso ma  la tua azienda, è fondamentale dare sempre il massimo per superare le aspettative del cliente.

Ho accettato di cambiare e sono felice della mia scelta, cerco di dare il massimo per me stesso e per l’azienda.

LucaTeam Machinery