Skip to main content

Il percorso professionale di Dhinesh

People Design per me rappresenta la crescita delle competenze

DhineshTeam Machinery

Dhinesh è entrato a far parte dell’azienda nel 2010. Durante i primi anni del suo percorso ha lavorato presso la sede Indiana Mind.

Dhinesh, potresti raccontarci la tua prima esperienza in People Design?
Ho iniziato il mio percorso professionale in azienda presso la sede Mind Composites di Chennai in India. Dal 2017 sono entrato ufficialmente nel team Machinery People Design. Mi sono trasferito in Italia e con molto entusiasmo ho iniziato il mio nuovo percorso in azienda. Di cosa ti sei occupato durante gli ultimi anni in azienda, quali progetti hai seguito? Negli ultimi quattro anni ho lavorato nella business unit Machinery People Design, è stato per me un periodo molto interessante dal punto di vista professionale perché ho avuto l’opportunità di partecipare alla realizzazione di molti progetti differenti tra loro e di collaborare con persone di valore che mi hanno trasmesso competenze e spirito di squadra. Oltre a seguire la realizzazione dei progetti per i clienti mi sono occupato della gestione da remoto del team indiano, coordinando le attività svolte dai colleghi della sede di Chennai.

Di cosa ti occupi adesso?
Da poco più di un anno lavoro come consulente presso una realtà leader nella realizzazione di impianti complessi, turbine a vapore e turbocompressori.

Si tratta della mia prima esperienza come consulente, sto lavorando sodo per non deludere le aspettative del cliente e soprattutto della mia azienda. Sono consapevole che l’esperienza in questa azienda rappresenta per me una grande opportunità per acquisire know How tecnico e mi aiuterà ad avere maggiore sicurezza nel lavoro di consulenza. Sto lavorando sodo, è tutto così stimolante! Sono molto soddisfatto di questa esperienza, la collaborazione con il cliente è a 360°, mi considerano a tutti gli effetti un membro del loro team. Mi occupo della progettazione di macchine turbo per clienti internazionali (Germania, Svizzera, Francia, Cina). Dal punto di vista professionale sento di aver fatto un upgrade, prima di questa esperienza non avevo collaborato così a contatto con la produzione.

Cosa rappresenta per te People Design?

People Design per me rappresenta la crescita delle competenze. In questi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi quotidianamente con persone preparate e appassionate che mi hanno trasmesso ancora di più l’amore per questa professione. Ringrazio la direzione aziendale che ha creduto in me e voluto che diventassi parte del team Italiano. Ringrazio Simone, mio mentore per gli ultimi 4 anni. È stato lui ad accogliermi quando mi sono trasferito in Italia, ho imparato molto dalla sua esperienza e sono consapevole che tutto il know how che mi ha trasferito mi sta aiutando a crescere. Infine devo ringraziare Michele  che mi ha offerto quest’ultima occasione di crescita. Sonoorgoglioso di far parte di quest’azienda!

In questi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi quotidianamente con persone preparate e appassionate che mi hanno trasmesso ancora di più l’amore per questa professione.

DhineshTeam Machinery