Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri approfondimenti e scaricare i PDF.

Impatto del coronavirus sul lavoro.

Che il coronavirus sia destinato a cambiare, per un periodo sostanzialmente indefinito, le nostre vite, lo abbiamo ormai capito tutti. Certo è che alla fine di questa emergenza dovremo fare i conti in modo diretto con risvolti per le imprese e l’economia nazionale/mondiale.

Sviluppo prodotto: come ridurre gli sprechi nella progettazione.

In ambito Manifatturiero, sempre più spesso è necessario  gestire in modo integrato tulle le fasi del  ciclo di vita del prodotto. L’ottimizzazione e razionalizzazione dei costi e delle risorse rappresenta fattore di competitività aziendale.

Competitività e creazione di valore: i driver dell’innovazione.

Per le imprese che si affacciano al mercato globale e alla competizione mondiale un elemento appare assolutamente chiaro e incontrovertibile: la necessità di organizzare la ricerca continua dell’innovazione.

Time to market: dall’ideazione di prodotto alla commercializzazione.

Ricorrere al Rapid prototyping  e alle nuove tecnologie Additive Manufacturing diventa sempre più importante per la gestione del tempo e l’ottimizzazione di tutte le fasi del processo di produzione dei prodotti.

Coming soon

Sistemi di produzione avanzati: implicazioni per le aziende manifatturiere.

La ritrovata attenzione verso il cliente e la conseguente predisposizione alla variabilità di produzione ha una doppia implicazione per le aziende che producono macchine per la lavorazione di materiali: flessibilità e capacità di essere riconfigurabili.

Coming soon