Skip to main content

Incontri di formazione su carbonio e compositi

Lorenzo Amorosi, chief technical officer area automotive e trainer del plab automotive, è stato contattato dall’Università degli Studi di Perugia per tenere quattro sessioni formative sul processo di realizzazione di dei componenti in fibra di carbonio. L’obiettivo degli incontri di formazione è di trasmettere nozioni tecnologiche e progettuali al fine di conoscere il processo produttivo e le regole progettuali di un componente in fibra di carbonio. Si tratta di un ciclo di approfondimento indirizzato ai professori, dottorandi e ricercatori del dipartimento di ingegneria e ad alcuni professionisti appartenenti all’associazione Umbria Aerospace. Il corso si svilupperà in lezioni mirate ad approfondire quattro aspetti fondamentali della conoscenza dei materiali compositi e in particolare della fibra di carbonio:

  • Processi produttivi
  • Materiali e controlli
  • Teoria meccanica dei compositi
  • Progettazione di materiali compositi

Gli incontri rappresentano inoltre un importante momento di confronto tra professionisti. La prima sessione, infatti, è stata un’occasione per approfondire e chiedere il punto di vista di Lorenzo su un progetto che è stato commissionato all’università da una società specializzata in ambito aerospace.

La competenza di Lorenzo è indiscussa e il suo ruolo all’interno della nostra azienda è di grande stimolo per tutti i professionisti che lavorano nell’ufficio Automotive. La sua partecipazione a questo evento formativo mostra il livello di competenza e crescita professionale acquisita all’interno della nostra società.
Siamo fieri del professionista che è diventato.