Skip to main content
testimonianza-matteo

Il percorso professionale di Matteo

People Design ha rappresentato per me la svolta, finalmente l'opportunità che da sempre desideravo

MatteoTeam Machinery

Ho sempre avuto una smisurata passione per le auto e per le moto, questa mia inclinazione mi ha portato ad inseguire una formazione fortemente  improntata sulla meccanica. Durante gli anni universitari ho cercato di eseguire un percorso il più possibile inerente al mondo dell’automotive. Ho partecipato al progetto “motostudent” e sviluppato entrambe le mie tesi di laurea attorno al progetto universitario “Formula SAE”. La prima tesi era focalizzata sulla verifica e sull’ ottimizzazione di componenti di trasmissione della vettura dell’Università di Padova, mentre per la tesi magistrale ho lavorato alla progettazione dell’intero cerchione della vettura di Formula SAE dell’università tecnica di Praga, sfruttando il progetto “Erasmus +”.

testimonianza-matteo-2

Il mio obiettivo è sempre stato quello di poter conciliare la mia passione per i motori con il mio lavoro e avrei fatto qualsiasi cosa per raggiungerlo. Verso la fine degli studi universitari ho ricevuto numerose  offerte lavorative, ma nessuna riusciva ad offrirmi quello che stavo cercando. Tutte le proposte che valutavo risultavano poco appeling e decisamente non in linea con le mie ambizioni. People Design ha rappresentato per me la svolta, finalmente l’opportunità che da sempre desideravo. Sono entrato a far parte dell’azienda nel 2018. 

Fin da subito ho capito che il percorso lavorativo che mi avrebbe potuto offrire era diverso dalle altre aziende: finalmente avevo trovato ciò che stavo cercando da sempre.

Ho concluso le fasi di assunzione e, dopo circa un mese e mezzo di formazione, durante il quale ho potuto toccare con mano la sensazione di lavorare in un ambiente giovane e dinamico, ho iniziato il mio percorso professionale come consulente presso una nota azienda automobilistica italiana Lavoro nel reparto hybrid e mi occupo di industrializzazione e prototipazione. Sono molto soddisfatto e contento, aver intrapreso questa strada mi ha permetto di realizzare il sogno che fin da bambino avevo nel cassetto. tutto questo grazie alle opportunità offerte da People Design! 

Fin da subito ho capito che il percorso lavorativo che mi avrebbe potuto offrire era diverso dalle altre aziende: finalmente avevo trovato ciò che stavo cercando da sempre.

MatteoTeam Machinery