Sono un ingegnere aeronautico con grande passione per l’aviazione e la tecnologia industriale. Ho iniziato il mio percorso in People Design nel 2016. Dopo aver appreso le competenze di base per poter intraprendere la mia prima commessa presso cliente ho avuto l’opportunità di lavorare presso un’ azienda leader nel mondo della rubinetteria e arredo bagno. Mi sono occupato di gestione ricambi e di aggiornamento di alcune linee di prodotto. Grazie a questa opportunità ho imparato a conoscere le dinamiche di una realtà strutturata e ho consolidato le mie competenze nell’utilizzo di Creo e del PLM Windchill. Una volta ritornato in sede ho avuto l’occasione di fornire supporto alle attività di progettazione di una commessa interna: la realizzazione di un attuatore per tendaggi. Dopo questa breve esperienza “in casa”, ho svolto attività di consulenza presso un’ azienda che si occupa di design e progettazione di contenitori in PET, di stampi e di conversione linee di produzione. L’esperienza è stata molto positiva. Ho lavorato alla progettazione di stampi di soffiaggio sia per la produzione prototipale che di serie.
Il percorso professionale di Carlo
La mia ambizione di lavorare nel mondo dell’automazione industriale, si è realizzata nel 2018. Ho avuto l’opportunità di collaborare con una multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine e sistemi flessibili per la lavorazione della lamiera. Attualmente, in ufficio tecnico, mi sto occupando sia di sviluppo prodotto che di lavori su commessa.
Sono molto soddisfatto delle attività che svolgo, rappresentano uno stimolo continuo alla definizione delle mie competenze e delle mie capacità nel mondo della progettazione. People Design è una realtà composta da professionisti in grado di comprendere le tue potenzialità e indirizzarti verso opportunità lavorative che ti permettono di mettere in risalto le tue competenze e aspirazioni.
Lavorare in People Design mi ha permesso di conoscere aziende che lavorano in campi molto differenti tra loro, si tratta di un vantaggio che trovo perfetto per il mio modo di approcciare il lavoro.
Pensare che all’inizio volevo occuparmi solo di automotive, chi l’avrebbe mai detto! Grazie a People Design ho avuto l’opportunità di conoscere realtà aziendali che operano in settori molto diversi e di partecipare ad iniziative formative presso aziende partner. Tutto questo mi ha fatto sentire parte integrante di un team ogni giorno sempre più in crescita.