Sabato 23 Febbraio si è tenuto il Kick-Off 2019 del gruppo People Design & Mind Composites , presso la location Hotel Caesius Thermae & Spa Resort a Bardolino (VR).
Staff, risorse e collaboratori si sono riuniti per allinearsi sui risultati ottenuti nel 2018 e condividere le nuove sfide per il 2019.
La nostra mattinata insieme è iniziata con l’intervento di Pietro Pometti, CEO di People Design. Quest’anno il tema dell’evento è stata ‘’L’Officina del Talenti’’: un omaggio a tutti i dipendenti che grazie alla loro passione e deteminazione contribuiscono al successo di People Design e Mind Composites. Nella prima parte del suo intervento, Pietro, ha fatto un omaggio al talento di Leonardo da Vinci- Uomo d’ingegno e talento universale del Rinascimento. Il 2019 è l’anno in cui si celebra il cinquecentenario dalla morte del genio del Rinascimento. Pietro ha raccontato la storia di un uomo che forse non conosciamo a fondo e che merita di essere capito e raccontato, con le sue debolezze e le sue manie, con i suoi fallimenti e le sue visioni del mondo.
Nella seconda parte del suo intervento, Pietro, ha fatto poi il punto sugli obiettivi raggiunti e ha introdotto i valori che guideranno la nostra crescita nei prossimi anni.
Nell’intervento successivo, Francesco Varrasi- CEO di Mind Composites, ha posto il focus sulla crescita della società, raccontando i progetti dell’ultimo anno ed evidenziando la volontà di mettere in campo nuove iniziative che ci permetteranno di continuare il nostro processo di crescita.
Il meeting è stato inoltre un’occasione per condividere alcuni dei progetti sui quali abbiamo lavorato nel corso dell’anno e le iniziative aziendali che partiranno nel 2019 . Denis Luci, Financial Officer People Design e Mind Composiets, ha introdotto il nuovo progetto Welfare per il 2019. Un piano che comprende forme di riconoscimento per i dipendenti che favoriranno la conciliazione casa/lavoro attraverso l’erogazione di flexible benefit che mira a mettere in campo iniziative orientate al benessere organizzativo.
Ospite d’onore della giornata è stato Fabio Del Punta, pilota del RTeam sponsorizzato da Peop
le Design che ha partecipato alla Dakar 2019. Fabio ha raccontato la sua esperienza di partecipazione al rally raid più prestigioso al mondo soffermandosi su quanto determinazione , e la voglia di vincere e grinta facciano la differenza.
Subito dopo pranzo, siamo stati tutti coinvolti in un intenso pomeriggio insieme grazie al team Building ‘’The Genius machine’’. Obiettivo dell’attività è la costruzione di una macchina KINETICA unica realizzata con sezioni di ingranaggi perfezionati da ogni squadra che portano ad un’azione finale opera del lavoro di tutti i partecipanti. Una metafora del lavoro in azienda, un progetto di lavoro comune che ci ha dimostrato quanto ogni singolo individuo rappresenti un tassello fondamentale per la realizzazione degli obiettivi aziendali. Un omaggio alla nostra Officina di Talenti!
Gli obiettivi per il futuro sono molto ambiziosi e possono essere raggiunti partendo, come sempre, dai nostri pilastri fondamentali: le persone, le competenze tecniche, l’innovazione e la formazione professionale.
Appuntamento al prossimo anno con nuovi risultati e nuove sfide!