Skip to main content
testimonianza-paolo

Il percorso professionale di Paolo

Il valore aggiunto di People Design è la possibilità mettere al servizio di un marchio storico della tradizione motociclistica italiana le proprie competenze.

PaoloTeam Automotive

Credo di avere avuto un’innata attrazione per la progettazione meccanica sin da piccolo. A sedici anni ho iniziato  a lavorare  in una piccola officina meccanica, mi occupavo di riparazioni di utensili elettromeccanici e di attrezzi agricoli a motore. Questo piccolo hobby/lavoro appagava il  mio desiderio di conoscenza. Durante questi anni ho acquistato la mia prima moto, passavo ogni momento libero a scomporla  cercando di capirne i principi di funzionamento.  Il lavoro da meccanico però cominciava a starmi stretto, volevo qualcosa che mi permettesse di soddisfare la mia vena creativa: il richiamo per le due ruote continuava a farsi sentire!

Gli studi universitari mi hanno aperto  un nuovo universo, finalmente potevo approfondire e studiare ciò che mi aveva sempre appassionato.  Durante questi anni ho alternato  periodi di studio e di lavoro, fino alla conquista della laurea in ingegneria. Ho passato i primi mesi dopo la laurea a mandare CV senza ricevere alcuna risposta.

testimonianza-paolo-2

Finalmente mi sono imbattutto in  un annuncio People Design. A poche ore dall’invio del curriculum mi è arrivata la richiesta di un colloquio conoscitivo, che efficienza! Nel giro di qualche giorno avevo già fatto i colloqui preliminari e successivamente i colloqui tecnici.  Nel giro di poche settimane sono stato assunto! Dopo il periodo di  formazione preliminare ho cominciato il mio percorso presso cliente, la mia prima esperienza si è svolta presso un’ azienda leader nel mondo della rubinetteria e arredo bagno.

E’ stato un  periodo importantissimo in cui ho potuto toccare con mano metodologie di lavoro e processi aziendali. Al termine di questa esperienza si è presentata l’occasione di lavorare in un’azienda specializzata nella progettazione di prototipi in ambito automotive: Il mio sogno!

Oggi lavoro  per uno dei marchi più importanti al mondo in ambito motociclistico, il più grande costruttore europeo di scooter e moto. Supporto la divisione stradale, l’area specializzata nella progettazione e produzione dei veicoli da strada: dagli scooter di 50 cc alle supersportive. People Design mi ha dato l’opportunità di mettere  al servizio di un marchio storico della tradizione motociclistica italiana le mie competenze e di avere la possibilità di condividere know-how con l’eccellenza del settore.

Posso finalmente dire che il mio sogno si sta veramente realizzando. Ironia della sorte, proprio in un progetto per quella casa motociclistica madre della prima moto da cui tutto questo è iniziato!

PaoloTeam Machinery