Skip to main content
testimonianza-luca

Il percorso professionale di Luca

Sono felice della mia scelta, far parte di questa realtà rappresenta per me motivo di grande orgoglio. Grazie People Design per le opportunità che mi sono state offerte!

LucaTeam Automotive

La mia avventura in People Design è iniziata a metà del 2011. Dopo il preliminare periodo di formazione si è presentata l’opportunità di lavorare come disegnatore progettista all’interno di una multinazionale che si occupa di progettazione e realizzazione di cappe aspiranti. Ho lavorato come consulente in questa società per quasi due anni. È stata un’esperienza molto stimolante dal punto di vista lavorativo, ho avuto l’opportunità realizzare nuovi modelli e di acquisire competenze specifiche grazie al continuo scambio di know-how con il  Design Center Manager e i vari Project Manager aziendali. Al termine di questa esperienza, nel 2013, si è presentata una nuova opportunità: la collaborazione con una società di consulenza di Modena specializzata in ambito automotive. Si è trattato di un momento importante che ha segnato profondamente il mio percorso professionale. 

Ho lavorato per circa 5 anni in questa società, occupandomi inizialmente della progettazione di un nuovo veicolo agricolo.Negli ultimi anni ho avuto invece l’opportunità di seguire la pianificazione e la gestione delle attività, il controllo e la chiusura dei progetti.

testimonianza-luca-2

Da circa un anno lavoro per una società che si occupa della produzione di componenti destinati a macchine movimento terra e trattori.

Nel 2019 mi sono occupato della modellazione tridimensionale e della messa in tavola di componenti e gruppi funzionali, nonché del  layout intero dei trattori. Si tratta di un lavoro di precisione e di grande organizzazione che prevede la necessità di seguire vincoli predefiniti: bassi così di realizzazione, facilità di montaggio da parte degli operatori di  linea che tengano conto dell’esperienza pregressa.

Alla luce della mia esperienza posso affermare che entrare in People Design vuol dire far parte di una famiglia. La possibilità di crescita professionale è concreta e l’attenzione verso il dipendente è focalizzata anche sulle opportunità formative costanti.  Sono felice della mia scelta, grazie People Design per le opportunità che mi sono state offerte!

Alla luce della mia esperienza posso affermare che entrare in People Design vuol dire far parte di una famiglia, la possibilità di crescita professionale è alta.

LucaTeam Machinery