Futur-A Group cresce e si rafforza grazie all’ingresso di SMARTENGINEERING S.p.A., un passo importante che segna un nuovo capitolo del nostro percorso di innovazione e sviluppo industriale.
Insieme a People Design e ManganoRobot Srl, SmartEngineering porta competenze complementari e nuove energie al nostro ecosistema, confermando l’impegno condiviso: mettere persone, competenze e tecnologia al centro della crescita.
Una nuova forza per l’innovazione
SmartEngineering è protagonista nei settori strategici come macchinari industriali, packaging, healthcare, agritech, aerospazio, difesa e navale. L’ingresso di questa eccellenza arricchisce la nostra offerta e ci permette di sviluppare soluzioni integrate e complete, creando nuove opportunità per i clienti, i partner e i talenti del gruppo.
Le parole dei protagonisti
“L’integrazione di questa eccellenza ci permette, di rendere Futur-A Group una realtà ancora più determinante nel settore, capace di attrarre talenti e competenze per fare sistema e sviluppare un’iniziativa industriale unica nel suo genere in Italia, scalando un mercato con notevoli opportunità di crescita e diventando competitiva anche a livello internazionale”, sottolinea Roberto De Carlo, partner di Koinos Capital sgr.
“In un mercato in profonda trasformazione, l’ingegneria è una leva strategica chiave per l’evoluzione dei modelli di business delle imprese industriali. Con l’ingresso di SmartEngineering, Futur-A Group rafforza la propria ambizione di diventare il polo italiano di riferimento nei servizi integrati di ingegneria, consolidando il proprio ruolo di partner strategico lungo l’intero ciclo di innovazione dei propri clienti”, dichiara Christian Solari, amministratore delegato di Futur-A Group.
“Entrare a far parte di un progetto così rilevante come Futur-A Group rappresenta un passo in avanti estremamente significativo per il gruppo SmartEngineering. L’ingresso in questa realtà – che si sta davvero posizionando in maniera determinante nel settore – ci permette di acquisire ulteriore forza, arricchendo la nostra offerta per continuare a supportare al meglio i nostri clienti ed offrendo ulteriori opportunità di crescita e sviluppo per i nostri talenti, all’interno di un disegno che sposiamo e sosteniamo in prima persona”, commentano Lia Grandi e Daniele Dall’Olio, imprenditori e fondatori del gruppo SmartEngineering.
Un futuro di opportunità condivise
Con SmartEngineering, Futur-A Group rafforza la sua piattaforma, consolidando la propria presenza in Italia e all’estero. Questo ingresso apre nuove prospettive di crescita e innovazione, rendendo la nostra offerta ancora più completa e flessibile e confermando il ruolo di Futur-A Group come polo di riferimento nell’R&D engineering.
Benvenuta SmartEngineering! Insieme, continuiamo a mettere persone e tecnologia al centro della nostra crescita.




