2019

Multinazionale leader nella progettazione e realizzazione di attrazioni per i principali parchi divertimento di tutto il mondo.

Le attività svolte

Abbiamo collaborato alla realizzazione di un rollercoaster caratterizzato da una lunghezza totale del percorso di circa 700m, altezza massima 35m e velocità di punta di circa 100km/h destinato ad un parco divertimenti in Corea del Sud. In particolare abbiamo supportato l’ufficio tecnico nella:

  • progettazione delle attrezzature per il posizionamento dei componenti dei binari e per la loro saldatura
  • controllo della corretta realizzazione dei binari
  • progettazione e modellazione tridimensionale delle carpenterie
  • progettazione e modellazione degli inserti delle vetroresine
  • realizzazione, sviluppo e avanzamento delle distinte base
  • risoluzione di problematiche varie che potevano sorgere nella produzione

Il valore aggiunto per People Design

La collaborazione ha permesso  al team di ampliare il proprio raggio di competenze grazie all’opportunità di lavorare su differenti aspetti della produzione e di affrontare tematiche di attualità nel comparto industriale: l’ingresso nell’industria 4.0, la rintracciabilità dei componenti e la flessibilità nella realizzazione del prodotto, necessaria per soddisfare le richieste del cliente. Per i progettisti People Design rappresenta una chance per mettere al servizio del cliente le proprie competenze tecniche (conoscenza dei software CAD- In particolare Inventor, conoscenza  delle tecnologie di saldatura e delle tecniche di controllo per la misurazione con il laser e calibro)   e per ampliare il proprio bagaglio di conoscenza nel settore.