IT/EN

Unibo Motorsport: People Design & Mind in pista con la Formula SAE e il MotoStudent!

Unibo Motorsport: People Design & Mind in pista con la Formula SAE e il MotoStudent!

Unibo Motorsport: People Design & Mind in pista con la Formula SAE e il MotoStudent!

UniBo Motorsport insieme a People Design e Mind per portare in pista, al Campionato internazionale di “Formula Student”, due vetture targate UniBo e “marchiate” People e Mind!

mind_motostudent_partnership

Il 16 ottobre 2017, nella Sala Ulisse dell’Accademia delle Scienze di Bologna, si teneva il Motorfest 2017, l’incontro annuale organizzato da UniBo Motorsport, il team di Formula SAE dell’Università di Bologna. L’obiettivo era quello partecipare al Campionato internazionale di “Formula Student” progettando, realizzando e portando in pista una vettura di tipo formula.

L’anno 2017 ha visto la creazione da parte della Formula SAE di una partnership con Lamborghini Squadra Corse, nuovo main partner. Inoltre, grazie alla collaborazione con Ducati, l’Unibo Motorsport ha dato vita anche al nuovo progetto MotoStudent Team, un prototipo di moto elettrica interamente progettato e costruito dagli studenti dell’ateneo bolognese.

Tra le aziende del territorio bolognese che supportano i progetti MotoStudent e FormulaSae entrano in gioco anche People Design e Mind con una partnership di livello platinum!

 

PEOPLE DESIGN e MIND ACCANTO A LAMBORGHINI E DUCATI

 

La collaborazione di fascia Platinum (ovvero la più completa) vede attive da un lato People Design che dal 2008 si occupa di Progettazione e Outsourcing per il settore Automotive e dall’altro Mind, che in quasi 12 anni ha sviluppato un’elevata competenza nell’industrializzazione e lavorazione di prototipi e componenti in fibra di carbonio. Missione del Gruppo è quella di diventare un centro di eccellenza nella cultura dell’ingegneria meccanica legata ai materiali compositi, accompagnando il cliente dall’idea al prodotto finito. Questa visione ha guidato nel 2016 l’apertura del nuovo Plant produttivo di 3000 mq a Zola Predosa (BO) collegato agli uffici di progettazione meccanica.

La partnership con la Formula SAE prevede l’offerta di servizi per la produzione di componenti in fibra di carbonio per l’autovettura e per la moto da gara.

Avendo incontrato studenti da tante Facoltà d’Ingegneria d’Italia, ci siamo resi conto che gli studenti che partecipano ai progetti di Formula SAE sviluppano competenze aggiuntive uniche.

Essendo noi una società attiva sul territorio bolognese abbiamo la responsabilità d’impegnarci nel supportare i ragazzi dell’Alma Mater mettendo a disposizione, con estremo piacere, le nostre competenze e tecnologie.

partnership unibo motorsport

Seguici su Facebook e Linkedin per rimanere aggiornato day-by-day!