Skip to main content
Business Manager

People Design, società leader nell’erogazione di servizi di ingegneria in Italia, con oltre 200 dipendenti e 300 clienti tra le più prestigiose aziende manifatturiere italiane, sia nel settore Automotive che Industrial Automation, ricerca per la propria sede di Milano un/a Business  Manager.

La persona, a riporto della direzione commerciale ed in sinergia con lo staff dei Sales, si occuperà dello sviluppo del new Business e della gestione del parco clienti acquisito per la regione Lombardia.

Parteciperà in maniera attiva al miglioramento continuo delle prestazioni, contribuendo alla definizione delle strategie di sviluppo commerciale per l’area di competenza e monitorandone costantemente i risultati al fine di conseguire con efficacia gli obiettivi aziendali.

La persona, nello specifico, avrà la responsabilità di:

  • favorire il raggiungimento dei risultati attraverso la gestione delle trattative commerciali e delle relazioni con i key clients
  • monitorare il budget affidato e le performance del business in termini di marginalità
  • garantire la qualità del servizio e delle relazioni con le persone di cui ne è responsabile
  • gestire e motivare il proprio gruppo di lavoro

I requisiti richiesti:

  • titolo di laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico
  • almeno sei anni di esperienza maturata in ambito Sales/Business Development presso società di servizi
  • pregressa esperienza nella vendita per obiettivi
  • orientamento al miglioramento continuo e della propria crescita professionale
  • leadership, capacità gestionali, organizzative e comunicative ai diversi livelli della struttura
  • conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo l’ottima visione strategica, l’attitudine all’innovazione, la capacità di coltivare contatti instaurando relazioni positive con i potenziali partner commerciali al fine di ampliare i mercati e dare vita a progetti collaborativi.

Le condizioni economiche saranno commisurate all’esperienza effettivamente maturata dalla persona + MBO, auto aziendale e accesso al piano di welfare aziendale.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

SE IN POSSESSO DEI REQUISITI RICHIESTI, CANDIDARSI COMPLIANDO IL FORM SOTTOSTANTE. In alternativa è possibile candidarsi inviando una mail a recruiting@peopledesign.it

Candidati ora!











    Accetto le Condizioni Generali e confermo di aver letto la normativa sulla Tutela della privacy, compresa la sezione dedicata all'uso dei cookie.