IT/EN

People design

LA NOSTRA STORIA

People Design è una società di ingegneria, progettazione meccanica e consulenza ingegneristica attiva nei settori Automotive e Machinery. Fornisce servizi in outsourcing di alta qualità e sostiene le aziende nello sviluppo di nuovi progetti d’ingegneria.
L’azienda nasce a Modena nel febbraio 2008 dall’idea di 3 ex colleghi ed amici che ritrovandosi un giorno decidono di dare un significato più ampio al termine “outsourcing”. Bisognava ideare un nuovo modello organizzativo, un nuovo modo di erogare servizi in modo semplice dinamico e flessibile.
Oggi People Design vanta un Format di business unico, attivo su tutto il Nord Italia, con un organico di oltre 200 persone di diverse nazionalità – tra cui 180 ingegneri specializzati in due principali settori: Automotive e Machinery.


“Il nostro Target è quello di arrivare a 250 persone entro il 2018”. – Pietro Pometti CEO

L’obiettivo è quello di riuscire a rispondere in modo più veloce e flessibile alle richieste dei propri clienti che, stretti dalla morsa della globalizzazione e dalla necessità di innovare e ridurre i costi del prodotto, hanno l’esigenza di sviluppare nuove soluzioni sempre più personalizzate in tempi brevissimi.
Mind Resources è la società del Gruppo che con il suo team di specialisti si occupa di ingegnerizzazione e produzione di componenti in fibra di carbonio per i settori Automotive & Aerospace.
La filosofia del Gruppo è di offrire le migliori soluzioni in outsourcing per le sfide progettuali dei propri clienti; per raggiungere lo scopo basiamo il nostro impegno quotidiano su tre valori fondamentali: integrità, talento e passione.
Crediamo e abbiamo sempre creduto nell’importanza di integrare le diversità e sviluppare le aspirazioni dei singoli, valorizzare il talento dei giovani e favorirne la crescita. La passione e la curiosità alimentano ogni giorno il nostro lavoro e ci spingono a cercare costantemente nuovi spazi di innovazione al servizio dei nostri clienti.
È in quest’ottica di miglioramento continuo che nel 2014 nasce People Lab, il nostro laboratorio di formazione permanente dedicato a chi è o aspira a diventare progettista meccanico. In People Lab i nostri ingegneri meccanici neolaureati intraprendono un percorso lavorativo teorico/pratico interamente adattabile in base alle attitudini individuali combinate con le esigenze delle aziende clienti. Nel 2016 più di 80 ingegneri sono cresciuti all’interno di People Lab.
Dal 2012 People Design è inoltre certificata ISO 9001: 2008 (Quality Management System IT-88270).

SEDI

Bologna Headquarter Ingegneria e unità produttiva Mind Resources;
Torino, Milano, Modena e Padova sedi operative ed uffici commerciali.



MISSION


La mission di People Design e Mind è quella di aiutare i propri clienti a sviluppare prodotti vincenti in modo più efficace ed efficiente.

“Noi la chiamiamo ingegneria integrativa” - Pietro Pometti

Forniamo un supporto tecnico di alto livello nei settori Automotive e Machinery, integrando le conoscenze maturate in tanti anni di progetti assieme ad oltre 300 Aziende, con le alte competenze specifiche dei nostri clienti – “ un mix che si trasforma in vera e propria capacità di innovazione”. Pietro Pometti

“Sappiamo che ogni azienda è diversa e lo sviluppo di nuovi progetti è complesso e pieno di incognite. Per questa ragione cerchiamo ogni giorno di combinare al meglio le abilità e il talento dei nostri ingegneri con un approccio flessibile e una struttura organizzativa dinamica. Siamo propositivi di fronte ad ogni nuova sfida progettuale, cercando sempre soluzioni ingegneristiche innovative.”


     210 Dipendenti

     32 Età Media

     10 Ml di Fatturato