IT/EN

Career

PEOPLE LAB

People Lab è il laboratorio permanente di formazione on-the-job nel quale i giovani ingegneri neolaureati vengono formati per migliorare le loro conoscenze e competenze attraverso 8 programmi tematici e 20 percorsi nominativi legati ai nostri clienti.
La differenza tra i corsi di formazione per ingegneri e il People Lab è che il nostro laboratorio permanente offre agli ingegneri neolaureati e non- un training-on-the-job nel quale apprendere competenze specifiche applicate a progetti reali. All’ingegnere meccanico che cerca lavoro, People Lab offre sia formazione che uno stipendio. È dunque il caso di dire che le frasi “cerco lavoro ingegnere” e “cercasi ingegnere” s’incontrano in uno sposalizio proficuo: sia per il giovane ingegnere neolaureato o laureato, sia per l’azienda, che per il cliente.
Il modello di formazione implementato in People Lab prevede programmi di training-on-the-job della durata di 6 o 9 mesi, come anticamera al mondo del lavoro. Sono caratterizzati da sotto assiemi funzionali tipici del settore Automotive e dalle tematiche di più importanti nell’ambito del Machinery.
Tutto questo avviene in stretto contatto e in funzione delle richieste dei nostri 300 clienti partner.

“Negli ultimi 3 anni abbiamo formato circa 150 persone e solo per il 2017 prevediamo d’inserirne nel programma almeno 60” – Pietro Pometti

.


People Lab