IT/EN

PEOPLE DESIGN. UN’AZIENDA CHE CRESCE

PEOPLE DESIGN. UN’AZIENDA CHE CRESCE

PEOPLE DESIGN. UN’AZIENDA CHE CRESCE

People Design continua a crescere!

Nel primo semestre conta già 50 nuovi assunti, per un totale di 210 dipendenti, di cui oltre 180 ingegneri specializzati e uno staff di una ventina di persone, tra divisione HR, Amministrazione, Marketing e Sales. Da non dimenticare i collaboratori, 25 rispetto ai 120 del 2015 (Mind ne conta 20).

L’obiettivo è di aumentare sempre più l’organico, in modo da riuscire a rispondere in modo più veloce e flessibile alle richieste dei clienti Automotive e Machinery, che hanno l’esigenza di sviluppare nuove soluzioni in tempi sempre più brevi e di gestire efficacemente i picchi di lavoro tipici del settore.

People Design è una squadra che diventa sempre più grande e sempre più unita, un’azienda in salute che ha assunto 85 nuovi dipendenti nel 2016 e che continuerà ad assumere anche nel 2017. Le opportunità di lavoro vanno ai giovani e ai meno giovani: l’età media dei dipendenti è infatti di 32 anni.

“Guardiamo alle nuove tecnologie ma non dimentichiamo mai l’importanza del fattore umano; la proiezione per quest’anno, fino a dicembre del 2017, è di inserire altre 40 persone, che potranno lavorare da cliente o nella nuova sede aziendale di Zola Predosa (BO)“.

People Design cerca e assume ingegneri meccanici ma non solo: elettrici, elettronici, aerospace e gestionali, sono profili sempre ricercati.

progettazione-meccanica-modena-bologna
La crescita inoltre non è limitata all’ultimo anno; già nel 2016, People Design ha vantato un aumento di nuovi assunti del +24% rispetto al 2015, con un +16% delle persone formate in People LAB. Non è solo dalle nuove assunzioni che si misura la crescita di un’azienda, ma anche dal turnover. La riduzione del Turnover di People Design attesta un +38% sul totale degli ultimi anni.

«Se si vuole migliorare lo si fa investendo sulle persone” – afferma il CEO Pietro Pometti – “Ci teniamo a sottolineare che molte delle assunzioni hanno riguardato donne ed è un risultato di cui siamo orgogliosi. Oltre a questo, People Design è ad oggi una società d’ingegneria multietnica, che vanta ingegneri provenienti da tutto il mondo».

La filosofia alla base di People Design è quella dell’aumento di valore: dell’azienda, delle competenze dei dipendenti e dell’offerta proposta al cliente. Quando un ingegnere meccanico neolaureato cerca lavoro e digita su Google le parole chiave “offerte di lavoro ingegnere“, “offerte di lavoro ingegnere meccanico progettista” o ancora “ingegnere lavoro“, sta cercando non solo un’occupazione, ma anche e soprattutto un’opportunità di crescita: professionale e umana. Ed è proprio questo che People Design sta costruendo in questi anni.

In particolar modo grazie al People Lab, il laboratorio permanente di formazione on-the-job, molti giovani ingegneri vengono formati per migliorare le loro conoscenze e competenze attraverso percorsi formativi e programmi specifici orientati alle nuove tecnologie. Le parole “ingegnere“, “formazione“, “stipendio” e “lavoro” non sono più disgiunte. People Design disegna e costruisce un legame concreto tra questi concetti, offrendo agli assunti in People Lab di lavorare a progetti reali per importanti clienti Automotive e Machinery.

Voglia di crescere insieme e di creare un team sempre più unito e competente sono i principi che guidano la visione di People Design.

People Design - società ingegneria - opportunità di lavoro

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso, lavorare insieme e un successo” (Henry Ford)