IT/EN

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL POLITECNICO DI MOSCA

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL POLITECNICO DI MOSCA

NUOVA COLLABORAZIONE CON IL POLITECNICO DI MOSCA

Il 25 agosto People Design e Mind hanno stipulato con la società russa Saber, istituita all’interno del Politecnico di Mosca, un accordo di collaborazione.

 

Il direttore generale della società Saber, Daria Isakova, ha firmato un accordo di collaborazione con quattro società italiane operanti nell’industria automobilistica e progettazione macchine industriali. Noi di People Design offriamo svariati servizi all’interno della sfera della consulenza, dell’ingegneria, omologazione e certificazione. Mind è impegnata nella creazione di soluzioni tecnologiche innovative per le imprese manifatturiere, nonché nello sviluppo e produzione di componenti in materiali compositi. Mahindra Graphic Research Design (MGRD Srl) offre soluzioni per migliorare la gestione di processi complessi nel settore automobilistico e nel settore del design industriale. Team Italia Srl gestisce progetti di ingegneria a livello internazionale.

 

Ai sensi dell’accordo, Saber diventa il rappresentante ufficiale di queste società nel territorio della Federazione Russa. “La scuola italiana d’ingegneria è conosciuta in tutto il mondo ed è famosa per le sue tradizioni. Per noi la collaborazione con aziende che lavorano direttamente con produttori automotive come Ferrari e Lamborghini è un nuovo passo nella formazione di una cultura di ingegneria sostenibile”, ha dichiarato Daria Isakova. – La firma degli accordi apre nuove opportunità per noi, incluso il fatto che i nostri ingegneri potranno lavorare direttamente con i propri omologhi italiani. Dal canto nostro, noi di Saber e del Politecnico di Mosca siamo pronti a cercare nuove opportunità per i partner italiani nel mercato russo. Certo, lavoreremo su progetti e prodotti congiunti, che di cui potremo parlare più avanti”.

 

20170825_154345
Saber è stata fondata presso la Polytechnical University di Mosca nella primavera del 2017 partendo dall’Engineering Development Center. L’attività principale della società è la fornitura di servizi di ingegneria, produzione e consulenza. Tra i progetti realizzati da Saber – il kit educativo interattivo “Educar” per bambini, corsi di formazione VR nell’industria automobilistica, bici elettriche e tricicli elettrici per le zone di tutela naturale.

 

20170825_154345

 


Nelle foto: il co-fondatore e CEO di People Design Pietro Pometti, il co-fondatore e CEO di MIND Francesco Varrasi, il direttore tecnico di Mahindra Graphic Research Design Carlo Benedicti, il CEO di Team Italia Marco Raimondi e il CEO di IIP “Saber” Daria Isakova mentre firmano gli accordi.

 

Seguici su Facebook e Linkedin!