IT/EN

People design

NEWS & EVENTI

Lavoro cercasi people design
News & Eventi 6 novembre 2017
Stage vs Rapporto di continuità: la nostra vision
“I tirocini extracurriculari ‘formativi e di orientamento’, altresì detti stage, sono ormai divenuti una delle poche formule contrattuali offerte in un mercato del lavoro strozzato dalla crisi economica che vede i giovani costretti ad accettare un tirocinio con rimborso spese al posto di un contratto, pur di lavorare. E spesso lo stage, che secondo la normativa vigente dovrebbe essere vincolato a un percorso di formazione, si è trasformato in una soluzione per colmare le carenze di personale di un’attività, con tirocinanti lasciati soli e la richiesta di prestazioni professionali pari a quelle svolte dai colleghi assunti in quella stessa impresa.

 

Al candidato, cioè, viene offerto un tirocinio che poi però si rivela essere un rapporto di lavoro vero e proprio ma senza diritti né una giusta retribuzione. A dimostrarlo sono i dati relativi al numero di persone che vengono stabilizzate una volta conclusa l’esperienza, un numero esiguo se lo si rapporta alla quantità di tirocini attivati nel paese”. (Leggi di più)

 

Per noi di People Design lo stage rappresenta un ponte per i giovani neolaureati verso il mondo del lavoro. La nostra filosofia prevede che il tirocinio sia sempre retribuito e metta i giovani alla prova su progetti reali, in affiancamento a trainer esperti su tutti i CAD di progettazione meccanica, che sappiano portarli ad un livello di competenza nettamente superiore a quello di partenza. Al termine del contratto di stage si passa all’assunzione vera e propria, senza soluzione di continuità.

 

Lavoro cercasi people design
People-Lab-grafica-sitoweb-variante2

 

La nostra visione punta alla crescita delle competenze dei giovani talenti, che rappresentano non un numero ma persone, ognuna con una diversa storia e particolari potenzialità da sviluppare. Il tirocinio è svolto presso People Lab, il nostro laboratorio permanente di training-on-the-job che prevede programmi formativi della durata di 6 o 9 mesi, caratterizzati dallo studio di sottoassiemi funzionali tipici del settore Automotive e delle tematiche più importanti nell’ambito Machinery. Tutto questo avviene in stretto contatto e in funzione delle richieste dei nostri 300 clienti partner.

 

Tanti sono i casi, in People Design, di ingegneri neolaureati che – ancora imberbi – sono stati assunti in People Lab per essere formati su specifici CAD e, divenuti disegnatori junior, hanno svolto le loro prime esperienze in outsourcing. Dopo anni di esperienza su progetti concreti per nostri clienti importanti, il loro CV si è arricchito al punto da vedere mutare il proprio ruolo in “progettista meccanico”. Molti di loro ora lavorano con noi per aziende multinazionali leader nel settore Automotive, come le migliori case automobilistiche della Motor Valley, o di quello Machinery, i cui nomi risuonano nella mente di tutti.

 

È proprio il caso di dire che People Design ha avverato un sogno nel cassetto per molti di questi giovani ingegneri, ora divenuti dei veri professionisti che hanno fatto della propria passione il proprio lavoro.

 

People-Lab-PeopleDesign
Ecco i ragazzi del nostro People Lab.

 

 

Seguici su Facebook e LinkedIn per rimanere aggiornato day-by-day!

 

dicono-di-noi-PeopleDesign
News & Eventi 3 ottobre 2017
I 5 MOTIVI PER CUI LAVORARE IN PEOPLE DESIGN
Lavorare in People Design significa fare parte di una squadra fatta di persone, di una grande famiglia composta di culture differenti, expertise diverse e in cui ogni persona ha una storia. Tutti i giorni guardiamo alla crescita dei nostri dipendenti e alla loro soddisfazione personale, offrendo l’opportunità di costruire insieme un futuro straordinario, scritto a quattro mani.

 

Perché entrare nel nostro team? Ecco 5 validi motivi per lavorare in People Design:

 

#1 – Per la formazione: People Lab è il nostro Laboratorio di Formazione on-the-job nel quale i giovani ingegneri neolaureati vengono formati per migliorare le proprie competenze attraverso 8 programmi tematici e 20 percorsi nominativi legati ai nostri clienti. Il ponte perfetto tra l’Università e il mondo del lavoro.

 

#2 – Per la garanzia di continuità: People Design crede nei giovani e investe nelle competenze, offrendo una consequenzialità tra lo Stage e l’inserimento in azienda, dando in questo modo un senso e un valore più ampi allo stage di 6 mesi, che non è mai fine a se stesso.

 

people-design-fotomix
#3 – Per l’expertise: People Design assegna agli stagisti neolaureati un professionista in grado di seguirli e accompagnarli nella realizzazione di progetti, permettendo loro di dare il meglio e mettere in pratica le conoscenze acquisite. Quattro trainer esperti e inseriti con successo nel mondo del lavoro affiancano i ragazzi del People Lab su tutti i CAD, tra cui ProE, Catia, UG, S.Edge, S.Works, Inventor, NX e altri.

 

#4 – Per la qualità dei numeri: 144 persone qualificate negli ultimi tre anni, 85 assunzioni nel 2016 e record di assunzioni nel 2017, una media di 550 colloqui all’anno, 200 progettisti assunti e 260 clienti attivi, conoscenza di 10 CAD, 200 workstation, una struttura operativa di 800mq e un plant produttivo di 3000 mq dedicato alla produzione con materiale composito per il settore automotive.

 

#5 – Per il “career path management”: accompagniamo chi decide di lavorare con noi lungo tutto il suo percorso, dal benvenuto iniziale all’integrazione in azienda (team-building), offrendo poi svariate alternative professionali affinché possa prendere le decisioni più adatte al proprio percorso individuale. L’ascolto è proprio uno dei nostri punti di forza.

 

dicono-di-noi-PeopleDesign
Seguici su Facebook e Linkedin per rimanere aggiornato day-by-day!

 

 

nuova sede People Design
News & Eventi 27 settembre 2017
LA NOSTRA NUOVA SEDE GREEN A BOLOGNA
Il progetto della nuova sede bolognese di People Design & Mind è stato pensato in termini di sostenibilità ambientale e di risparmio energetico, grazie al riutilizzo intelligente di materiali riciclati. Una sede green a tutti gli effetti!

 

Ecco alcuni numeri:
• 700 mq di pavimenti.
Altezze interne da 3 a 6 m, 2,5 m per servizi igienici e corridoi.
• 1900 mq di pareti di legno xlam pari a 85 tonnellate di legno.
• 120 mq di pareti attrezzate.
• 130 mq di pareti in cristallo.
• 1200 mq di controsoffitti.
• Classe energetica A.
• Box uffici climatizzati e isolati acusticamente.
• Ambiente green, comfort degli spazi di lavoro.
• Uso di materiali ecocompatibili: pareti in legno, isolamenti termici, impianto fotovoltaico e risparmio energetico.
• Utilizzo di materiali riciclati, con aumento del loro ciclo vita per un cantiere più sostenibile e di minor impatto ambientale.

nuova sede People Design

La nuova sede di Via Guerrini sorge a partire da un edificio già esistente.
Il restyling della precedente struttura ha previsto:
• la costruzione dell’architettura interna in pannelli di legno lamellare, riutilizzando in maniera virtuosa quelli recuperati dal padiglione russo dell’EXPO 2015 di Milano;
• un’ulteriore suddivisione interna con pareti attrezzate e in cristallo;
• la costruzione del pavimento sopraelevato, anch’esso proveniente dalla dismissione del padiglione russo di EXPO Milano 2015;
• l’apertura di tre lucernari per portare luce naturare nella parte interna e creare una corte interna dall’aspetto museale, luogo aziendale d’incontro, confronto e relax;
• la creazione di controsoffittature ad altezze diverse per dinamizzare e differenziare gli ambienti;
• l’utilizzo di apparecchiature elettriche per la climatizzazione estiva e invernale alimentate da un nuovo campo fotovoltaico posizionato in copertura;
• l’utilizzo di corpi illuminanti dimerabili a led;
• la tinteggiatura dei pannelli esterni esistenti in due tonalità di grigio.

Siamo orgogliosi di migliorarci ogni giorno per diventare sempre più un Best Place to Work.

 

Per approfondimenti leggete anche la news: “Ci trovate a Bologna, nella Nuova Sede di Zola Predosa”

 

Seguiteci su Facebook e Linkedin per rimanere aggiornato day-by-day!

 

Accordo Saber Master Russia
News & Eventi 18 settembre 2017
NUOVA COLLABORAZIONE CON IL POLITECNICO DI MOSCA
Il 25 agosto People Design e Mind hanno stipulato con la società russa Saber, istituita all’interno del Politecnico di Mosca, un accordo di collaborazione.

 

Il direttore generale della società Saber, Daria Isakova, ha firmato un accordo di collaborazione con quattro società italiane operanti nell’industria automobilistica e progettazione macchine industriali. Noi di People Design offriamo svariati servizi all’interno della sfera della consulenza, dell’ingegneria, omologazione e certificazione. Mind è impegnata nella creazione di soluzioni tecnologiche innovative per le imprese manifatturiere, nonché nello sviluppo e produzione di componenti in materiali compositi. Mahindra Graphic Research Design (MGRD Srl) offre soluzioni per migliorare la gestione di processi complessi nel settore automobilistico e nel settore del design industriale. Team Italia Srl gestisce progetti di ingegneria a livello internazionale.

 

Ai sensi dell’accordo, Saber diventa il rappresentante ufficiale di queste società nel territorio della Federazione Russa. “La scuola italiana d’ingegneria è conosciuta in tutto il mondo ed è famosa per le sue tradizioni. Per noi la collaborazione con aziende che lavorano direttamente con produttori automotive come Ferrari e Lamborghini è un nuovo passo nella formazione di una cultura di ingegneria sostenibile”, ha dichiarato Daria Isakova. – La firma degli accordi apre nuove opportunità per noi, incluso il fatto che i nostri ingegneri potranno lavorare direttamente con i propri omologhi italiani. Dal canto nostro, noi di Saber e del Politecnico di Mosca siamo pronti a cercare nuove opportunità per i partner italiani nel mercato russo. Certo, lavoreremo su progetti e prodotti congiunti, che di cui potremo parlare più avanti”.

 

20170825_154345
Saber è stata fondata presso la Polytechnical University di Mosca nella primavera del 2017 partendo dall’Engineering Development Center. L’attività principale della società è la fornitura di servizi di ingegneria, produzione e consulenza. Tra i progetti realizzati da Saber – il kit educativo interattivo “Educar” per bambini, corsi di formazione VR nell’industria automobilistica, bici elettriche e tricicli elettrici per le zone di tutela naturale.

 

20170825_154345

 


Nelle foto: il co-fondatore e CEO di People Design Pietro Pometti, il co-fondatore e CEO di MIND Francesco Varrasi, il direttore tecnico di Mahindra Graphic Research Design Carlo Benedicti, il CEO di Team Italia Marco Raimondi e il CEO di IIP “Saber” Daria Isakova mentre firmano gli accordi.

 

Seguici su Facebook e Linkedin!
post-1-generico-CareerDay
News & Eventi 8 settembre 2017
PEOPLE DESIGN AI CAREER DAY!
Il Mondo del Lavoro incontra Studenti, Laureandi e Laureati.

 

Per un laureando o laureato in Ingegneria Meccanica che desidera arricchire il proprio curriculum non c’è fortuna più grande che partecipare ad un incontro con le migliori realtà del settore ingegneristico italiane.

 

Ma la vera opportunità deve essere garantita dalle aziende: quelle che sanno investire nelle competenze delle persone. Grazie al nostro Laboratorio di Formazione Permanente (People Lab), noi offriamo ai giovani ingegneri o studenti in Ingegneria una continuità tra il mondo dell’Università e quello del Lavoro, costruendo insieme a loro una strada verso il successo.

 

I nostri Recruiters saranno presenti con uno stand People Design ai #CareerDay di Brescia, Padova e Bergamo, nelle seguenti date:
– Brescia, 08 novembre 2017, presso il Dipartimento d’Ingegneria Meccanica e Industriale;
– Padova, 09 novembre 2017, presso l’Università Aperta presente a Padova Fiera;
– Bergamo, 28 novembre 2017, presso la Facoltà d’Ingegneria.
Durante queste giornate potremo proporre varie alternative di carriera ai giovani ingegneri che consentiranno loro di orientare il proprio percorso sulla base di interessi e motivazioni personali.

Locandina-Career-Day-2017

Offriamo infatti un Percorso di Formazione continua un training-on-the job in affiancamento ai nostri professionisti esperti in tutti i CAD di Progettazione Meccanica. Crediamo nei giovani che hanno voglia d’imparare e investiamo nella loro crescita professionale, assicurando una Continuità lavorativa rappresentata non dal semplice ponte dello Stage, ma dal solido inserimento in Azienda che permetta di crescere professionalmente insieme.

 


Noi crediamo che l’esperienza si acquisisca sul campo, lavorando su progetti reali e stimolanti, affrontando già dall’inizio le difficoltà e le sfide imposte dal collaborare con i maggiori clienti multinazionali del settore (Automotive e Industrial Automation).

 

Seguici su Facebook e Linkedin!
Sede Zola Predosa People Design e Mind
News & Eventi 4 settembre 2017
IL PLANT PRODUTTIVO

L’idea che ci ha portato all’apertura di un Plan Produttivo è quella d’integrare l’ingegneria e la produzione rivolte ai prodotti in materiale composito come la fibra di carbonio.
I Clienti ci coinvolgono nella definizione dei propri obiettivi di progetto ed escono dalla nostra struttura con un prodotto, passando per l’ingegneria, l’industrializzazone, i prototipi fino alla serie. Siamo in grado di guidare i nostri Clienti verso la migliore scelta di processo di trasformazione dei materiali compositi a seconda dei loro obiettivi industriali.
All’interno dello stabilimento sono presenti due linee principali.

Lavorazione Fibra di Carbonio

PRIMA LINEA

La prima riguarda la metodologia tradizionale che utilizza l’Autoclave e che prevede uno sviluppo del componente  attraverso la cosiddetta Laminazione di materiali preimpregnati su uno stampo. Segue la creazione di un Sacco del Vuoto e l’inserimento dello stampo in un’Autoclave: qui il materiale si “cuoce” con tempi che vanno dalle 2 alle 8 ore, ad una pressione di 3-10 bar e tra i 135 e i 160 °C a seconda del tipo di carbonio da trattare.

Autoclave Mind People Design

SECONDA LINEA

La seconda linea prevede l’utilizzo della Pressa (Compression Moulding). Il vantaggio è rappresentato dai tempi di “cottura” ristretti della materia prima (dai 3 ai 15 minuti), che permettono una produzione molto più veloce rispetto all’Autoclave. Il contro? I costi degli stampi in acciaio sono più elevati rispetto agli stampi per Autoclave, ci si deve quindi rivolgere a programmi produttivi che richiedono migliaia di pezzi all’anno.
I due macro settori in cui il Compression Moulding si divide sono:
PCM: Prepreg Compression Moulding;
SMC: Sheet Moulding Compound.

Pressa Carbonio People Design e Mind

Quando i componenti escono dallo stampo dell’Autoclave o della Pressa, possono essere rifilati manualmente o con l’utilizzo di un CNC. Una volta rifilati, i pezzi possono essere assemblati (incollati) tra di loro all’interno del dipartimento d’Assemblaggio con diversi tipi di colle scelte a seconda del tipo di prestazione meccanica desiderata. Dopo essere stati assemblati, i pezzi passano alla fase della Finitura estetica che prevede la preparazione tramite Carteggiatura con seguente Verniciatura e Lucidatura finale.
Adesso il nostro prodotto è pronto per la verifica finale sia estetica (sotto un Tunnel a luminosità controllata per esaminarne le possibili imperfezioni) che dimensionale (attraverso uno Scanner 3D).
Queste sono tutte le fasi seguite nel nostro nuovo Stabilimento Produttivo che è già attivo per numerose importanti commesse e si propone di crescere negli anni per raggiungere ed eguagliare i migliori concorrenti europei.

 

lavoro-peopledesign progettazione meccanica
News & Eventi 28 agosto 2017
RIAPRONO I NOSTRI UFFICI!
People Design ha riaperto gli uffici! Ci trovate nella nostra nuova sede a Zola Predosa (BO), in via Guerrini 4/A. Se non l’avete ancora fatto, cliccate qui per visualizzarci su Google Maps.
Ripartiamo con più grinta di prima nella realizzazione di progetti d’ingegneria per supportare le aziende in outsourcing e offrire consulenza tecnica specialistica.

 

Back-to-office
La nostra nuova sede di Zola Predosa è attiva a tutti gli effetti e ospita numerose unità operative: il Team Automotive e il Team Machinery, quello Recruiting e quello HR, il reparto Produzione e Project Management, l’ufficio Marketing e gli uffici commerciali, l’Amministrazione e il People Lab.
Tutti a marcia ingranata!
ITS MAKER
News & Eventi 1 agosto 2017
PARTNERSHIP TRA PEOPLE DESIGN E L’ITS MAKER
In seguito allo sviluppo della partnership con l’ITS MAKER, il programma biennale post-diploma dell’Emilia-Romagna interamente dedicato alla progettazione meccanica, abbiamo inserito in stage con grande soddisfazione tre nuove risorse: Marcello, Nicholas e Nicolò, ai quali diamo il benvenuto in azienda e che ringraziamo per averci scelto.
 ITS MAKER
ITS MAKER è l’Istituto Superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna. Realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso nelle migliori aziende meccaniche e meccatroniche dell’Emilia Romagna.
la nuova sede di People Design a Zola Predosa, Bologna
News & Eventi 28 luglio 2017
CI TROVATE A BOLOGNA, NELLA NUOVA SEDE DI ZOLA PREDOSA

People Design e Mind si rinnovano con una nuova sede green a Zola Predosa, provincia di Bologna.
A guidare tutte le scelte progettuali l’attenzione all’ambiente, alla salubrità dei luoghi di lavoro e all’uso di materiali riciclati in un’ottica di economia circolare.

20170713

Così per gli allestimenti degli interni sono stati scelti materiali ecocompatibili con elevate prestazioni energetiche in grado di garantire significativi risparmi in termini di sostenibilità e un migliore comfort termico sia d’estate che d’inverno. Parte dell’energia elettrica verrà invece prodotta dai pannelli fotovoltaici installati sul tetto. Ulteriori accorgimenti di salvaguardia energetica sono garantiti dalla scelta d’impianti con elevati standard di efficienza e bassi consumi. Inoltre, per la costruzione dei box e del pavimento sopraelevato sono stati riutilizzati i pannelli in xlam di 10 cm derivati dalla dismissione del padiglione della Russia a Expo 2015, facendo di People Design e Mind un esempio di riutilizzo intelligente di materiali riciclati.

Seguite la Pagina Facebook di People Design per rimanere aggiornati day-by-day!

Focus-On-People Magazine People Design
News & Eventi 19 luglio 2017
SFOGLIA “FOCUS ON PEOPLE”: IL NUOVO MAGAZINE AZIENDALE!
Con questa news annunciamo “Focus On People”, il magazine di People Design e Mind, nato nell’Ottobre 2016 e creato per rendere partecipi tutti i propri dipendenti e i propri clienti delle novità e iniziative aziendali. Uniti sotto lo stesso cielo? Ecco sì, lo spirito è questo. Il giornale è a cadenza trimestrale ed è scaricabile sul sito People Design al link www.peopledesign.it/newsletter.

MockUp-Focus-On-People-1-magazine-mockup

Come ogni azienda strutturata e in crescita che si rispetti, anche People Design ha sentito l’esigenza di rendere partecipi tutti i propri dipendenti delle novità e iniziative aziendali, ma anche di informarli sulle convenzioni, sui corsi formativi, sui premi in palio e ogni opportunità da cogliere.

In ogni dove, Focus On People sa unirci e richiamare l’attenzione sulle due dimensioni che più contano: le persone e l’azienda in cui lavoriamo ogni giorno. Tra gli obiettivi di Focus on People, la volontà di dare voce a ognuno, attraverso la possibilità di raccontare esperienze interessanti e di proporre idee per migliorare.

focus on people 1 mockup

MockUp-Focus-On-People-2-magazine

MockUp-Focus-On-People-3-magazine

Focus-On-People Magazine People Design

La prima edizione (ottobre 2016) metteva il punto sulle iniziative in corso: dalla nuova gestione dei canali social fino al nuovo stabilimento produttivo a Zola Predosa (BO).
La seconda (gennaio 2017) ha rappresentato un’edizione speciale con un primo piano sulla nuova Produzione in casa Mind & People Design avviata a pieno ritmo, e al Kick-Off di Mantova: l’evento di team-building che ha appassionato tutta l’azienda.
Il terzo numero (aprile 2017) era dedicato alla partecipazione di Mind al JEC WORLD 2017, la fiera mondiale del composito tenutasi a Parigi dal 14 al 16 marzo 2017.
Infine, la quarta e ultima uscita (luglio 2017) è intitolata alla nuova sede aziendale di Zola Predosa, che vanta nuovi uffici, nuovi spazi dall’architettura green ed ecosostenibile, e una posizione strategica nel panorama della Motor Valley®.

Ci riserveremo per il prossimo futuro di stupirvi con tante altre novità. Nel frattempo, seguite la Pagina Facebook di People Design per rimanere aggiornati day-by-day!

Vi siete persi qualche numero? Potete richiederlo scrivendo a marketing@peopledesign.it oppure collegandovi al sito: www.peopledesign.it/newsletter.

MASTER INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE BOLOGNA PEOPLE DESIGN
News & Eventi 5 luglio 2017
Il Master in Ingegneria Racing si chiude con grandi applausi
Si chiude venerdì 30/06/2017 la 4° edizione del nostro Master in Ingegneria del Veicolo da Competizione. Un’offerta formativa specialistica nel settore motorsport organizzata da People Design e ideata dall’ing. Mario Uncini Manganelli di Aprilia Racing nel 2012. Tanti successi e oltre 150 partecipanti!
Il settore dei motori da competizione è in costante ricerca di figure tecniche con competenze specialistiche e trasversali. Il Master ha rappresentato un percorso innovativo di formazione ingegneristica, che ha unito le conoscenze teoriche e tecniche a quelle pratiche, con l’obiettivo di formare figure in grado di inserirsi direttamente nella realtà del progetto dei motori e dei veicoli da competizione.
 MASTER INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE BOLOGNA PEOPLE DESIGN
Primo Master ingegneristico nato nella Motor Valley, il percorso è stato incentrato fin dall’inizio sulle auto e moto da corsa, vantando un know-how unico nell’ambito motorsport grazie alla consolidata esperienza formativa sviluppata in molteplici anni di successi. Un’eccellenza nella formazione specialistica, rappresentata soprattutto dalla presenza di Trainer (docenti) professionisti “addetti ai lavori” e da un mix vincente di lezioni frontali, training sui software (con licenze fornite), testimonianze di professionisti e visite nelle aziende. All’avanguardia nei settori Motore, Dinamica-Aerodinamica, Materiali ed Elettronica, ha offerto ogni anno contenuti aggiornati sulla base delle nuove tendenze nel mondo ingegneristico legato ai veicoli da competizione. Un particolare ringraziamento va a Mario Manganelli e a tutti i docenti che con passione ed entusiasmo ci hanno accompagnati e sostenuti in questa avventura, ma anche ai ragazzi che hanno seguito per un anno questo straordinario percorso, guadagnando un meritato attestato!
 MASTER INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE BOLOGNA PEOPLE DESIGN

Tra le tante visite svolte durante il corso di questo Master in Ingegneria Racing, tra quella in Galleria del Vento a Casumaro (FE), in Cima Ingranaggi, in Allinsports, si conta anche quella al Museo Lamborghini, che ha suscitato lo stupore di tutti i nostri corsisti.

MASTER INGEGNERIA DEL VEICOLO DA COMPETIZIONE BOLOGNA PEOPLE DESIGN MUSEO LAMBORGHINI

Ci riserveremo per il prossimo futuro di stupirvi con nuove formule formative. Intanto, potete dare un’occhiata alla sezione dedicata al Master sul nostro sito People Design: www.peopledesign.it/master.
Cercate la gallery Master attraverso l’hashtag #MasterIngegneriaRacing e seguite la Pagina Facebook di People Design per scoprire tutti gli aggiornamenti!

 

 

People Design - società ingegneria - opportunità di lavoro
News & Eventi 26 giugno 2017
PEOPLE DESIGN. UN’AZIENDA CHE CRESCE

People Design continua a crescere!

Nel primo semestre conta già 50 nuovi assunti, per un totale di 210 dipendenti, di cui oltre 180 ingegneri specializzati e uno staff di una ventina di persone, tra divisione HR, Amministrazione, Marketing e Sales. Da non dimenticare i collaboratori, 25 rispetto ai 120 del 2015 (Mind ne conta 20).

L’obiettivo è di aumentare sempre più l’organico, in modo da riuscire a rispondere in modo più veloce e flessibile alle richieste dei clienti Automotive e Machinery, che hanno l’esigenza di sviluppare nuove soluzioni in tempi sempre più brevi e di gestire efficacemente i picchi di lavoro tipici del settore.

People Design è una squadra che diventa sempre più grande e sempre più unita, un’azienda in salute che ha assunto 85 nuovi dipendenti nel 2016 e che continuerà ad assumere anche nel 2017. Le opportunità di lavoro vanno ai giovani e ai meno giovani: l’età media dei dipendenti è infatti di 32 anni.

“Guardiamo alle nuove tecnologie ma non dimentichiamo mai l’importanza del fattore umano; la proiezione per quest’anno, fino a dicembre del 2017, è di inserire altre 40 persone, che potranno lavorare da cliente o nella nuova sede aziendale di Zola Predosa (BO)“.

People Design cerca e assume ingegneri meccanici ma non solo: elettrici, elettronici, aerospace e gestionali, sono profili sempre ricercati.

progettazione-meccanica-modena-bologna
La crescita inoltre non è limitata all’ultimo anno; già nel 2016, People Design ha vantato un aumento di nuovi assunti del +24% rispetto al 2015, con un +16% delle persone formate in People LAB. Non è solo dalle nuove assunzioni che si misura la crescita di un’azienda, ma anche dal turnover. La riduzione del Turnover di People Design attesta un +38% sul totale degli ultimi anni.

«Se si vuole migliorare lo si fa investendo sulle persone” – afferma il CEO Pietro Pometti – “Ci teniamo a sottolineare che molte delle assunzioni hanno riguardato donne ed è un risultato di cui siamo orgogliosi. Oltre a questo, People Design è ad oggi una società d’ingegneria multietnica, che vanta ingegneri provenienti da tutto il mondo».

La filosofia alla base di People Design è quella dell’aumento di valore: dell’azienda, delle competenze dei dipendenti e dell’offerta proposta al cliente. Quando un ingegnere meccanico neolaureato cerca lavoro e digita su Google le parole chiave “offerte di lavoro ingegnere“, “offerte di lavoro ingegnere meccanico progettista” o ancora “ingegnere lavoro“, sta cercando non solo un’occupazione, ma anche e soprattutto un’opportunità di crescita: professionale e umana. Ed è proprio questo che People Design sta costruendo in questi anni.

In particolar modo grazie al People Lab, il laboratorio permanente di formazione on-the-job, molti giovani ingegneri vengono formati per migliorare le loro conoscenze e competenze attraverso percorsi formativi e programmi specifici orientati alle nuove tecnologie. Le parole “ingegnere“, “formazione“, “stipendio” e “lavoro” non sono più disgiunte. People Design disegna e costruisce un legame concreto tra questi concetti, offrendo agli assunti in People Lab di lavorare a progetti reali per importanti clienti Automotive e Machinery.

Voglia di crescere insieme e di creare un team sempre più unito e competente sono i principi che guidano la visione di People Design.

People Design - società ingegneria - opportunità di lavoro

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme e un progresso, lavorare insieme e un successo” (Henry Ford)

Corso-formazione-Tempi-Metodi
News & Eventi 21 giugno 2017
FORMAZIONE CONTINUA – CORSO TEMPI E METODI

Sempre nell’ottica di una formazione continua volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, sulla base delle esigenze del cliente e delle singole risorse, People Design ha organizzato per i propri dipendenti il corso “Tempi e Metodi”.

Il percorso Tempi e Metodi ha l’obiettivo di formare i professionisti nella gestione completa di tutte le sfumature tecniche e gestionali dei progetti. L’intero percorso è rivolto a progettisti che dovranno occuparsi di attività di coordinamento operativo su progetti di sviluppo prodotto.

Per richieste o suggerimenti relativi ai corsi di formazione, scrivete a: ufficiohr@peopledesign.it

Corso-formazione-Tempi-Metodi


























I corsi di formazione che proponiamo sono rivolti esclusivamente ai nostri dipendenti, per accrescere le loro competenze e migliorare il loro profilo. Se desideri entrare nella nostra squadra, realtà dinamica e rivolta alla crescita, puoi mandare il tuo curriculum all’indirizzo “recruiting@peopledesign.it” e partecipare all’iter selettivo.

Seguici su Facebook e Linkedin!

 

People_Corsi_Formazione_Direttiva_Macchine
News & Eventi 7 giugno 2017
FORMAZIONE CONTINUA – CORSO DIRETTIVA MACCHINE
“Il corso Direttiva Macchine mi ha dato modo di capire cosa e dove ricercare informazioni per una buona progettazione. Complimenti a Salvatore Patti che ha mantenuto alta l’attenzione per tutta la giornata!”. I corsi di formazione che offriamo ai nostri dipendenti ricevono sempre ottimi feedback e questo per noi è motivo di grande orgoglio.
People Design offre ai propri dipendenti una formazione costante volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, sulla base delle esigenze del cliente e delle singole risorse.Il percorso in Direttiva Macchine (18/02/2017) ha formato i professionisti sulle seguenti tematiche:

  • Implicazioni legali tra DIRETTIVA
  • MACCHINE e DLG 81/2008
  • Marcatura “CE”
  • Metodi per la prevenzione degli infortuni
  • Norme di sicurezza per protezioni e ripari
  • Valutazione del rischio (metodo FMEA)
  • Elaborazione fascicolo tecnico

Per richieste o suggerimenti relativi ai corsi di formazione, scrivete a: ufficiohr@peopledesign.it.

I corsi di formazione che proponiamo sono rivolti esclusivamente ai nostri dipendenti, per accrescere le loro competenze e migliorare il loro profilo. Se desideri entrare nella nostra squadra, realtà dinamica e rivolta alla crescita, puoi mandare il tuo curriculum all’indirizzo “recruiting@peopledesign.it” e partecipare all’iter selettivo.

People_Corsi_Formazione_Direttiva_Macchine

 

Seguici su Facebook e Linkedin!

News & Eventi 5 giugno 2017
MIND, WITH PASSION!

Mind è la società del nostro Gruppo che nasce dalla volontà di integrare tutti i comparti di ingegneria e di produzione dei componenti in materiale composito. Siamo nel centro della Motor Valley italiana, a Bologna, a un’ora di volo da tutte le maggiori città europee, in un’area che da oltre un secolo vive e si nutre di motori, garantendo – nel mondo – professionalità, visione e competenza dal cuore dell’Europa.
Complessivamente il Gruppo conta 210 persone, di cui 150 tecnici specializzati.

L’idea che ci ha portato all’apertura di un plant produttivo a Bologna è quella d’integrare l’ingegneria e la produzione rivolte ai prodotti in materiale composito. I clienti ci coinvolgono nella definizione dei propri obiettivi di progetto ed escono dalla nostra struttura con un prodotto, passando per l’ingegneria, l’industrializzazone, i prototipi fino alla serie. Siamo in grado di guidare i nostri clienti verso la migliore scelta di processo di trasformazione dei materiali compositi a seconda dei loro obiettivi industriali.

All’interno dello stabilimento sono presenti due linee principali. La prima riguarda la metodologia tradizionale che utilizza l’autoclave e che prevede uno sviluppo del componente attraverso la cosiddetta laminazione di materiali pre-impregnati sullo stampo. La seconda linea prevede l’utilizzo della pressa
(Compression Moulding).

Una volta rifilati, i pezzi possono essere assemblati e giungere alla fase della finitura estetica, che prevede carteggiatura, verniciatura e lucidatura finale. Adesso il nostro prodotto è pronto per la verifica finale estetica (sotto un tunnel a luminosità controllata per esaminarne le possibili imperfezioni) e dimensionale (attraverso uno scanner 3D).

Queste sono tutte le fasi seguite nel nostro nuovo stabilimento produttivo che è già attivo per numerose importanti commesse e si propone di crescere negli anni per raggiungere ed eguagliare i migliori  concorrenti europei.

Tour universitario facoltà ingegneria meccanica
News & Eventi 31 maggio 2017
IL TOUR UNIVERSITARIO PEOPLE DESIGN – NUOVE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE
Oltre ad aver partecipato alle giornate dedicate ai Career Days, i nostri recuiter hanno intrapreso un Tour per le Università italiane al fine d’incontrare i tantissimi laureandi e neolaureati in cerca di nuove opportunità lavorative. Nelle varie date del Tour, hanno raccolto i loro CV e dato una risposta concreta al loro desiderio di lanciarsi in grandi progetti legati all’ingegneria meccanica. Il Tour “Recruiting Days” ha toccato le aule dell’Università Federico II di Napoli, del Politecnico di Bari e della Facoltà d’Ingegneria dell’Aquila.
Ringraziamo tutti i ragazzi per la voglia di conoscerci e di raccontarci i loro sogni! Abbiamo amato il loro entusiasmo e le loro splendide città.
A ottobre e novembre il prossimo round: Padova, Bergamo e Brescia!
Cercate la gallery del Tour su Facebook attraverso gli hashtag #PeopleOnTheRoad e #RecruitingDays.

Tour universitario People Design

 

 

Corso-formazione-Project-Management
News & Eventi 29 maggio 2017
FORMAZIONE CONTINUA – CORSO PROJECT MANAGEMENT

People Design offre ai propri dipendenti una formazione costante volta a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale, sulla base delle esigenze del cliente e delle singole risorse. Una formazione non stop di cui usufruire al meglio.

Il percorso in Project Management (20/5 -27/5 – 17/06/2017) ha l’obiettivo di formare i professionisti nella gestione completa di tutte le sfumature tecniche e gestionali dei progetti. L’intero percorso è rivolto a progettisti che dovranno occuparsi di attività di coordinamento operativo su progetti di sviluppo prodotto.

Per richieste o suggerimenti relativi ai corsi di formazione, scrivete a: ufficiohr@peopledesign.it

Corso-formazione-Project-Management

I corsi di formazione che proponiamo sono rivolti esclusivamente ai nostri dipendenti, per accrescere le loro competenze e migliorare il loro profilo. Se desideri entrare nella nostra squadra, realtà dinamica e rivolta alla crescita, puoi mandare il tuo curriculum all’indirizzo “recruiting@peopledesign.it” e partecipare all’iter selettivo.

Seguici su Facebook e Linkedin!

CAREER DAYS PEOPLE DESIGN
News & Eventi 11 aprile 2017
CAREER DAYS 2017

Vi aspettiamo al nostro stand People Design ai vari Career Days in tutto il territorio nazionale:
– Roma 11/04/2017
– Cosenza 21/04/2017
– Ancona 11/05/2017
– L’Aquila 16/05/2017
– Napoli 17/05/2017
– Bari 18/05/2017

Il nostro obiettivo è di mettere in contatto il mondo dell’Università con quello del lavoro, garantendo nuove opportunità per i giovani laureati in cerca di occupazione.

Durante tutte le giornate dedicate all’orienteering, avete la possibilità d’incontrare le nostre HR presso il lo stand People Design e consegnare loro il vostro CV sostenendo già un primo colloquio conoscitivo.

Vi attendiamo numerosi!